Due notizie che "svolteranno" il vostro futuro professionale e creativo
Non perdete l'opportunità di dominare una visione completa sul come realizzare immagini di altissimo livello professionale fotografico con l'AI, in sole 4 ore. E poi un "magico" mazzo di carte...
Lo sappiamo, sono mesi che parliamo moltissimo di AI, e qualcuno che ci legge potrebbe pensare (forse l’ha fatto) che dovremmo spaziare verso interessi più “vicini” alla fotografia. Il problema è che … le immagini AI sono davvero IL tema che è più importante per parlare da vicino di evoluzione, di mercato, di vendita di immagini, e quindi di sopravvivenza per voi, che siete professionisti della fotografia. Possiamo far finta di non considerarlo, ma è l’AI che è entrata nel mondo del nostro(vostro mercato.
Di fatto oggi, per vendere fotografie, abbiamo due strade: seguire quella “tradizionale” (le fotografie e i servizi fotografici che abbiamo/avete sempre venduto), con tutte le difficoltà che ben conosciamo e conoscete, oppure allargare la nostra vista verso delle innovazioni legate all’immagine AI, che magari non sembrano essere “quello che abbiamo sempre considerato il nostro lavoro”, ma che di fatto potenziano ed offrono nuove aree di business, oltre che di creatività e professionalità. In entrambi i casi (tradizionale che “innovativo”), bisogna confrontarsi con l’immagine l’AI, perché ha provocato un’onda d’urto davvero poderosa che non si può non conoscere e con la quale non si può evitare di misurarsi; anche rimanendo nell’area più tradizionale, bisogna capire anche solo cosa e come fotografare per competere con questo nuovo mondo.
Jumper è sempre stato il vostro “compagno di viaggio” in queste evoluzioni, e oggi siamo qui per offrire a tutti i professionisti che davvero vogliono trovare un nuovo equilibrio nel proprio mestiere attuale, delle grandi occasioni per aumentare il proprio giro d’affari “fotografici”; integrare la fotografia vera agli strumenti AI per potenziare la propria offerta ed ottimizzare il proprio lavoro.
Per tutto questo, speriamo che vogliate cogliere ben due occasioni imperdibili per voi, il primo è un corso:
Si tratta di un corso che vi permette di allineare le vostre competenze nel settore SPECIFICO della fotografia professionale con l’AI (non un corso “base”, un corso “completo”, che vi permette di partire dai primi concetti e di arrivare ad un risultato davvero di altissimo profilo professionale): questo corso lo abbiamo chiamato REWIND: un riavvolgere velocemente tutto quello che è la generazione FOTOGRAFICA E FOTOREALISTICA con l’AI.
Questo corso intensivo (disponibile in formato IRL - In Real Life - quindi dal vivo, di persona, senza schermi che ci dividono, e poi distribuito ai partecipanti ANCHE in formato Video), dura ben 4 ore filate e super dense che daranno a tutti la possibilità di partire da zero e di arrivare ad un livello davvero elevatissimo di qualità. In particolare, vi porteremo a realizzare (e poi vendere) immagini professionali di massimo fotorealismo, il livello più difficile e più affascinante (specialmente per dei fotografi) che si possa raggiungere e che ha una clausola per questo: bisogna essere professionisti della fotografia, con un bagaglio culturale e di esperienza nella “fotografia vera”… perché no, non è vero che basta un prompt; no, non è vero che basta un trucco; no, non è vero che la qualità si ottiene cliccando un bottone (questo fatelo dire a chi di fotografia professionale non sa nulla).
È invece proprio l’esperienza e la cultura del conoscere il linguaggio della fotografia di qualità professionale, insieme alla tecnica e alla visione che vi garantiremo in questo corso, che fa e farà la differenza, potenziando dei super valori che già avete in voi grazie alla vostra esperienza.
Questo corso affronta le seguenti tematiche:
Dalla fotografia "vera" all'AI
Come si crea un’immagine AI di qualità professionale?
Piattaforme immagini: differenze e potenzialità
Basi del prompting visuale (poche formule e molta cultura visiva: ideale se non siete dei programmatori, ma dei creativi dell’immagine!)
Come "scattare" immagini fotorealistiche con l'AI
Come fare post-produzione e variazioni con l'AI
Come integrare l’AI nei settori della fotografia (pubblicità, moda, beauty, still life, privati/matrimonio...)
Come creare un proprio stile davvero unico con l'AI (se avete visto in giro immagini dal mood molto “plasticoso”, freddo e sempre uguale… beh, sappiate che quello è un risultato fatto con pigrizia e poca cultura: l’AI può fare cose incredibilmente “emozionanti”.
Testi per contenuti SEO, social e pubblicitari (perché è più facile vendere immagini in un contesto di un progetto che non “sciolte” e oggi l’AI vi può aiutare integrando nuove competenze alla vostra per una proposta più allettante).
Altre piattaforme AI: video, audio, musica
Il mercato e come vendere immagini AI
Dove e quando partecipare al corso REWIND?
Il corso si terrà venerdì 27 settembre dalle 14 alle 18 presso WOW - Il museo del Fumetto - Viale Campania 12, Milano (raggiungibile con M4 Susa, filobus 90, 91 e 93, tram 27, Passante Milano Porta Vittoria).
Tutti i partecipanti alla versione LIVE riceveranno anche il video completo del corso, per poter riprendere i concetti formativi anche tornati a casa e in studio, oltre che le slide e i materiali usati per la formazione. Chi non può partecipare LIVE potrà comunque richiedere il corso in video.
Costo del corso (versione Presenza e solo video)
Il Corso REWIND un costo scontato se il pagamento avviene entro e non oltre il 20 settembre 2024:
89 euro + Iva (108,58 euro iva compresa) per il corso LIVE e VIDEO ACQUISTA SUBITO
69 euro + Iva (84,18 euro iva compresa) per SOLO VIDEO
ACQUISTA SUBITO . GRATIS SE VI ISCRIVETE AD AIWAY LAB (leggete sotto)!
Dopo il 20 settembre i costi saranno di 109 euro + Iva per corso Live+Video e di 89 euro + Iva per il corso solo video.
Il pagamento sicuro online avviene tramite Paypal. Chi lo desidera può effettuare il pagamento a mezzo Bonifico, contattateci a questa email per avere i nostri dati.
VUOI IL VIDEOCORSO GRATIS?
Il corso lo potreste ricevere GRATIS (SOLO VIDEO) se vi abbonate ad Aiway LAB. Quindi se non siete abbonati potete iscrivervi subito alla nostra rivista+LAB di formazione per almeno 1 trimestre, e ottenere così:
Accesso a tutti e quattro i numeri di AiWay Magazine già usciti online
Newsletter di informazione settimanale esclusiva per gli abbonati
Incontri di formazione LIVE online e consulenza personalizzata
Per iscrivervi ad Aiway LAB potete andare a questa pagina, il costo è di 99 euro + iva per un trimestre e a quel punto il corso REWIND sarà totalmente gratuito in formato VIDEO (non presenza).
DIVENTA ABBONATO AIWAY LAB ORA (e il video corso Rewind è GRATIS!)
Vi aspettiamo, prenotate subito, perché abbiamo SOLO 15 posti in presenza, vogliamo offrirvi l’occasione di essere parte di questa rivoluzione del vostro business dell’immagine da subito, prima che sia troppo tardi, prima che altre figure professionali si avvicinino ai vostri clienti togliendovi opportunità.
Notizia 2 - Un mazzo di carte davvero SPECIALE
Abbiamo progettato e stiamo mandando in stampa un oggetto davvero bellissimo (e utile): si tratta di un esclusivo mazzo di carte che propone una sintesi dei 50 Style Reference MidJourney (sref) più belli, di massimo FOTOREALISMO, che hanno sul fronte della carta un'immagine di esempio dello stile e sul retro l'indicazione dello Style reference usato (o usati: a volte li abbiamo combinati!).
A cosa serve questo mazzo di carte?
Pensate ad avere 52 fotocamere e altrettante pellicole speciali / preset super elaborati a vostra disposizione? Ecco… le carte sono proprio questo!
Le carte vi permettono di mettere letteralmente all’interno delle vostre immagini decine e decine di stili ideali per realizzare immagini fotografiche di iper qualità, che potete utilizzare a vostro piacimento e per darvi la massima potenzialità creativa e l'ispirazione al momento giusto. Per facilitare il vostro lavoro, ogni carta ha un suo "gemello digitale" che vi permetterà di recuperare più facilmente tutti i dati/prompt per applicarli alle vostre produzioni di immagini AI.
Sembra un gioco, ma è uno strumento POTENTISSIMO per stimolare la vostra creatività e farvi entrare con il giusto piede nella creazione di immagini AI FOTOGRAFICHE di altissima personalizzazione, ideali per proporre “shootingAI” ai vostri clienti subito! Insieme al mazzo di carte “fisiche” e a quelle digitali utili per procedere nella realizzazione dei prompt delle vostre immagini, vi invieremo anche delle istruzioni per capire come applicare i codici/stili direttamente nel vostro prompt!
In esclusiva PER VOI, il costo - spedizione compresa in tutta Italia - è di solo 34 euro + Iva. Se venite al corso REWIND il 27 settembre ve le consegniamo a mano prima, se no ve le spediamo!
Grazie per essere arrivati in fondo. Speriamo di avervi dimostrato la nostra fantasia nel trovare nuove idee per supportare la vostra formazione ed informazione presente e futura. Lo facciamo da sempre, ma anche noi, grazie all’AI, riusciamo a sviluppare sempre di più progetti, idee creative, opportunità… ed è quello che vogliamo aiutarvi a fare.
Vi aspettiamo numerosi, se avete dubbi o richieste specifiche, scriveteci rispondendo a questa mail! E a tutti buona settimana!