I conigli ringraziano
I nostri auguri di buona Pasqua sono anche l'occasione di vedere come il mondo dell'AI corre verso nuovi confini e nuove opportunità: creative, tecniche, operative. Ma per oggi, solo auguri!
Ciao a tutti,
oggi il Sunday Jumper non esce nella sua forma ufficiale, ma solo per farvi gli auguri. Abbiamo realizzato un video, interamente con l’AI, usando i processi, le tecniche, le soluzioni che ormai fanno parte del nostro lavoro e che insegniamo e raccontiamo all’interno del nostro progetto di AiwayMagazine, AiwayLAB e nei corsi che i nostri studenti e i professionisti del settore dell’immagine e della comunicazione seguono con entusiasmo.
Abbiamo creato tutto internamente: progetto, immagini fisse, poi animate, montate e sonorizzate creando la musica e le parole. Tutto con il supporto dell’AI. Dietro, ovviamente, ci sono persone, sensibilità, creatività, perchè no: la macchina non fa nulla, senza mente e idee che indicano e coordinano la strada. Come una fotocamera, come un software. Eppure, ancora adesso tanti pensano che sia solo una questione di “premere dei tasti”.
I conigli ringraziano, non sono stati maltrattati, corrono felici nei prati indisturbati. Come la fantasia, come le opportunità, come le occasioni che abbiamo davanti a noi, che sono incredibili.
Ah… nel caso sia utile saperlo, è stato completamente realizzato questa mattina di Pasqua, e ci siamo svegliati anche tardi ;-)
Buona Pasqua, a tutti. Buon futuro e buon presente da parte di tutti noi! Se avete voglia, condividete questo post e questo video con chi volete, con chiunque possa avere interesse per il futuro… oppure per i conigli ;-)